Nel 2023 la Vertical Rifugio Vioz si svolgerà il 10 settembre
Partenza Dos dei Cembri
Arrivo Rifugio Vioz
PROGRAMMA VERTICAL VIOZ
10 settembre 2023
La manifestazione si terrà il giorno 10/09/23 con partenza prevista alle 9:30 presso il Rifugio Doss dei Cembri (2315 mslm) e percorrendo il sentiero num 105 CAI SAT, si arriverà al traguardo posto al Rifugio Mantova al Vioz a (3535 mslm)
In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile della Direzione di gara, potrà essere modificato il tracciato o sospesa la gara in qualsiasi momento. L'organizzazione si riserva di modificare o annullare la competizione per motivi di sicurezza.
Ritiro pettorali
Il ritiro dei pettorali è previsto in località Peio Fonti, presso la partenza degli impianti di risalita a partire dalle ore 7.00 fino alle 8.15.
Alla consegna del pettorale, che fungerà anche da “buono pasto” per il pranzo al Mantova, verrà consegnato anche il pacco gara.
Briefing
Briefing obbligatorio con il Direttore di Gara per tutti gli atleti alle ore 8.15 presso la zona di ritiro pettorali. A seguito del briefing gli atleti potranno raggiungere il punto di partenza.
Partenza
Alle ore 9:30 dal Rifugio Doss dei Cembri; per raggiungere il Rifugio Doss dei Cembri saranno attive la Cabinovia Tarlenta e la seggiovia quadriposto Doss dei Cembri a partire dalle ore 7:30
Pranzo
Il pranzo è previsto dalle ore 11.00 alle 13.30 presso il Rifugio Mantova al Vioz.
Premiazioni
Le premiazioni sono previste alle ore 15:00 presso il piazzale delle Terme di Peio (In caso di brutto tempo nel teatro delle Terme)
Parcheggio
Il parcheggio riservato agli atleti è posto al bivio per il Lago Pian Palù , circa 400 mt dopo la partenza della cabinovia Tarlenta salendo verso Pejo Paese.
Servizio Docce
Sarà possibile usufruire gratuitamente delle docce presso le Terme di Pejo Fonti