La gara da 13 km. è non competitiva non serve certificato medico.
Per la gara da 13 km. ritiro pettorali entro le 09.30
Partenza in loc. al Plan di Rabbi, i primi 3,5 km saranno in leggera discesa, prima di prendere il bivio su strada sterrata che sale in direzione Valorz, dalle cascate del Valorz si entra in ambiente completamente selvaggio con il solo sentiero a fare da riferimento, a circa 2200m ai laghi di Soprasasso vi sarà un punto ristoro molto importante, da qui la salita prosegue meno dura fino a quota 2694m del passo Valletta. Col Passo si svalica in Val di Sole, con una discesa nella prima parte molto tecnica, fino a raggiungere a quota 2085m Malga Bronzolo e il Sentiero delle Malghe. Ora il sentiero diventa di facile percorrenza, si mantiene sempre in quota tra i 1800 m e 2000 m, passando i vari alpeggi con passaggi nella natura montana e panorami impagabili sul gruppo della Presanella. Nelle Malghe ci saranno vari punti di ristoro e possibilità di ritiro per chi non ce la facesse più. Una volta arrivati fino in Val di Pejo, precisamente da Malga Levi 2019m, comincia la salita al passo Cercen 2620 m, che riporta in Val di Rabbi, discesa fino a Malga Cercen Alta 2160 m, da qui una breve e ripida risalita per guadagnare il sentiero che ci fa proseguire in leggere discesa fino a Malga Monte Sole 2040 m, ultimo ristoro di giornata, ancora molta discesa inframezzata da tratti in pianura per scendere fino a Malga Fratte e correre verso il ponte sospeso, fatto questo, svolta decisa a sinistra e ripida discesa fino a fondo valle per poi portarsi all’arrivo e chiudere l’anello di questo fantastico giro di 46 km tra le Valli di Rabbi, Sole e Pejo.
Partenza da località al Plan di Rabbi 1250m di quota ore 10:00, la prima parte prevede una salita regolare e corribile, mentre nella parte alta il sentiero si fa più ripido fino a raggiungere le famose cascate del Saent a 1750m in circa 5km . Finita questa salita, con una breve e ripida discesa si raggiunge Malga Stablasolo, dove ci sarà l’unico ristoro oltre a quello dell’arrivo. Subito dopo la Malga si risale, sempre su sentiero per altri 4 km circa e 200m di dislivello per raggiungere la Malga Maleda Bassa. Qui si scende su strada forestale fino alla Malga Fratte Bassa si continuerà a scendere fino al bivio per il ponte sospeso, lo si attraverserà e con una svolta decisa a sinistra si scende su sentiero molto ripido ma breve direttamente a fondo valle, per poi costeggiare il rio Rabies e giungere all’arrivo.
Sito area di sosta al Plan Rabbi
Abete rosso tel. 0463/985027 mail. info@abeterosso.com
Maso fiordi bosco tel. 0463/985543 info@masofiordibosco.it
PARCHEGGI
Tutti i concorrenti possono parcheggiare in loc. Plan luogo di partenza della gara.
Ore 07.30 chiusura iscrizioni e distribuzione pettorali.
Ore 08.00 partenza del RABBI ALPINE TRAIL 46 km. in linea da in loc. al Plan - Rabbi – Trentino
Ore 10.00 partenza del RABBI ALPINE TRAIL 13 km. in linea da in loc. al Plan - Rabbi - Trentino
Dalle ore 12.00 inizierà il servizio del pranzo. L’area della manifestazione coincide con la partenza/arrivo della gara, saranno disponibili servizi igienici, area ristoro ed eventi di intrattenimento vari, il buono pasto che sarà inserito nel pacco gara dovrà essere consegnato alla cassa del servizio cucina.
Ore 16.00 premiazioni e premi a sorteggio tra tutti i partecipanti